"7 giorni di incontri per dare al futuro l’indirizzo che vuoi tu."

A gennaio, AISM e i notai t’invitano a informarti e ad approfondire il tema dei lasciti testamentari. Per un futuro senza sclerosi multipla.

Settimana Nazionale Lasciti

Un’eredità a beneficio di tutti

AISM, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, promuove ogni anno una campagna di sensibilizzazione sul lascito testamentario della durata di una settimana.

Da tredici anni, nei sette giorni dell’iniziativa, i notai sono a disposizione dei cittadini per fornire informazioni chiare ed esaustive in materia di diritto successorio, attraverso una serie di incontri sul territorio. L’obiettivo è offrire un servizio di consulenza gratuita per una scelta serena e consapevole.

Fare un lascito solidale, infatti, è un atto di amore alla portata di tutti: non costa niente, non è vincolante e non lede i diritti dei cari. Molti non sanno che si può lasciare un bene mobile, come un piccolo oggetto, una qualsiasi somma di denaro, una polizza vita, azioni e titoli d’investimento o un immobile di qualsiasi valore.

Con un lascito puoi fare grandi cose: dare impulso alla ricerca scientifica e potenziare i servizi per le persone con sclerosi multipla (SM). La prossima edizione della Settimana Nazionale dei Lasciti si terrà a gennaio 2017.

Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato       CNN_vett_rgb

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone