"All'inizio è tutto buio, è come di notte: vedi solo nero. Ma poi, quando i tuoi occhi si abituano, ti accorgi che ci sono le stelle."

Gianluca Menichetti, 31 anni, da 7 con SM - Ricercatore e vincitore del Bando FISM 2013

Gianluca conosce la SM molto da vicino. Ricercatore dal 2008, studia un progetto per la ricostruzione della mielina, reso possibile anche dalle tue donazioni. AISM e FISM hanno sinora investito più di 52 milioni di euro nella ricerca. Ma c’è ancora molto da fare…

Cosa Facciamo

L’impegno di AISM nella lotta contro la sclerosi multipla

100 Sezioni Provinciali, 10mila volontari e centinaia di migliaia di sostenitori: questi i numeri di AISM, che ogni giorno s’impegna per dare a tutte le persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie un supporto a 360 gradi per una vita di qualità. L’impegno di AISM si sviluppa in tre ambiti determinanti per le persone con sclerosi multipla (SM):

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme alla sua Fondazione (FISM), è il primo ente in Italia per finanziamenti alla ricerca sulla SM e il terzo nel mondo. Negli ultimi 26 anni ha investito 57 milioni di euro, finanziando il 70% della ricerca scientifica sulla SM nel nostro Paese. Lo scopo è trovare la cura risolutiva, ma anche soluzioni concrete per migliorare nell’immediato la qualità della vita delle persone con SM. Per approfondimenti sull’impegno dell’Associazione e informazioni complete su tutte le aree di attività visita il sito istituzionale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone